Alla Beretta il 100% di Framon
azienda di prosciutti San Daniele

Il Gruppo Beretta, tramite la propria controllata Cim Alimentari Spa, ha concluso giovedì 28 giugno l'accordo per l'acquisizione del 100% del capitale di Framon Spa, un importante operatore nel mercato italiano dei prosciutti crudi di San Daniele. L'operazione è stata realizzata con il coordinamento di Vitale & Associati Spa.

Il Gruppo Beretta nasce come salumificio artigianale nel 1812 a Barzanò, nel cuore della Brianza, ed è oggi una delle più importanti realtà del comparto alimentare italiano con 16 stabilimenti situati in Italia e all'estero (Usa e Cina), diversificati per specificità produttiva, con oltre 1.500 dipendenti.

Grazie all'esperienza in ambito alimentare, tramandata per sei generazioni e ad una costante ricerca di tecniche di produzione sempre più all'avanguardia, oggi può contare oltre 300 referenze sul mercato italiano. Dai Dop più rinomati agli Igp, da tutti i prodotti «nobili» della salumeria italiana, ai Wurstel, fino ai piatti pronti ricettati.

Il Gruppo Beretta è leader nel mercato italiano dei salumi, dei piatti pronti freschi ricettati e degli snack salati freschi e si colloca al 1° posto nel mercato dei salumi a libero servizio, con una quota di mercato del 12,5%. Il fatturato del Gruppo nel 2011 ha superato i 590 milioni di euro.

Nel mercato dei salumi, il fatturato realizzato all'estero (in Europa, Nord America, Medio Oriente, Asia) rappresenta circa il 30% delle vendite complessive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA