Spazi commerciali e uffici:
accordo Percassi-Prelios Ppm

Prelios Property & Project Management Spa (o Prelios PPM), del Gruppo Prelios, e Impresa Percassi, società interamente controllata dall'Immobiliare Percassi, hanno siglato un accordo quadro per la creazione di Pitecna: sarà attiva nei settori retail e small office.

Prelios Property & Project Management Spa (o Prelios PPM), del Gruppo Prelios, e Impresa Percassi, società interamente controllata dall'Immobiliare Percassi, hanno siglato un accordo quadro per la creazione di Pitecna: si tratta di una partnership commerciale paritetica tra le due realtà che sarà attiva nei settori retail e small office.

L'accordo è finalizzato a proporre sul mercato un nuovo attore, con un'offerta di servizi integrati «chiavi in mano» di engineering & contracting sia per spazi retail che per superfici ad uso ufficio (anche di piccole o medie dimensioni), ed è il frutto del track record di Prelios PPM nella gestione e valorizzazione degli immobili, e dell'esperienza pluriennale di Impresa Percassi nella loro realizzazione o ristrutturazione.

Il nuovo brand si rivolge a operatori, catene, proprietari e tenants proponendo una soluzione per ogni esigenza; i servizi tecnici e amministrativi per lo sviluppo e realizzazione di progetti; i servizi di costruzione e manutenzione, le attività di space planning e gestione del «move - in», fino ai servizi di gestione immobiliare.

«Pitecna è la naturale evoluzione in chiave strategica della divisione retail e fit-out di Impresa Percassi che risponde all'esigenza dei principali operatori di questo mercato di potersi affidare a strutture in grado di fornire servizi integrati e completi in ottica chiavi in mano». Lo ha detto Francesco Percassi, consigliere delegato dell'impresa edile.

Ch ha aggiunto: «La nuova realtà, nata dalla proficua e consolidata relazione commerciale con Prelios Property & Project Management Spa., ha l'obiettivo di completare la nostra offerta di servizi a 360°, sfruttando le sinergie tra il know how e i servizi offerti dai due Gruppi».

«La partnership rafforza il già consolidato rapporto avviato in passato con Impresa Percassi, uno dei più importanti gruppi edili italiani - ha dichiarato Andrea Boeri, ad di Prelios Property & Project Management S.p.A. - e ci permetterà di presentare al mercato un'offerta maggiormente competitiva, con un ventaglio di soluzioni completo, che possa seguire l'intero ciclo di vita di un immobile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA