Popolare Bergamo: ok il pulmino
con il prestito obbligazionario

Banca Popolare di Bergamo è particolarmente lieta di comunicare che, con oltre due settimane di anticipo sulla scadenza, si è chiusa l'emissione del Prestito obbligazionario con proventi in parte devoluti a titolo di liberalità a «La Nostra Famiglia».

Banca Popolare di Bergamo è particolarmente lieta di comunicare che, con oltre due settimane di anticipo sulla scadenza, si è chiusa l'emissione del Prestito Obbligazionario con proventi in parte devoluti a titolo di liberalità all'Associazione «La Nostra Famiglia». L'intero plafond di 6.000.000 di euro, con periodo di collocamento 27/07/2012-14/09/2012, risulta ad oggi interamente sottoscritto.

Ricordiamo che una delle finalità del collocamento era l'acquisto di un pulmino attrezzato da mettere a disposizione dei ragazzi che frequentano il corso di formazione professionale e utile alle loro esperienze di tirocinio.

Luigi Amigoni, Direttore Territoriale della Banca Popolare di Bergamo dichiara: «Un'ulteriore testimonianza del successo e della bontà di questo particolare prestito obbligazionario, con caratteristiche di elevato interesse sociale ed etico, tanto da raccogliere una convinta e generosa adesione dell'intera comunità e riconfermare ancora una volta Banca Popolare di Bergamo come Banca del territorio, vicina alle famiglie, alle aziende e punto di riferimento per iniziative che generano valore sociale».

Soddisfazione e gratitudine nelle parole di Simonetta Cominato, direttore generale regionale de «La Nostra Famiglia»: «Eravamo sicuri del successo dell'iniziativa ma, a dire la verità, non in tempi così rapidi! I ringraziamenti della nostra Associazione e di tutti i ragazzi che frequentano il Centro di formazione professionale vanno alla Banca Popolare di Bergamo, che ci ha sostenuto nel nostro progetto, e a tutti coloro che hanno sottoscritto i social bond: questo ci conferma che, anche in tempi particolarmente difficili, le persone sono sempre disponibili ad intervenire quando c'è bisogno».

Conclude Riccardo Tramezzani, vicedirettore generale della Banca Popolare di Bergamo: «Desidero ringraziare tutti coloro che generosamente hanno condiviso questa iniziativa, dalle famiglie alle imprese del Territorio che con grande attenzione al sociale hanno risposto con entusiasmo sottoscrivendo il prestito obbligazionario, ai dipendenti delle nostre Filiali, che con professionalità lo hanno proposto quale forma di investimento etico, ed infine, soprattutto, all'Associazione "La Nostra Famiglia", che opera con grande competenza e passione nella cura e nel sostegno di persone svantaggiate, specialmente in età evolutiva».

© RIPRODUZIONE RISERVATA