Fiera di Rho, giovedì apre il Macef
Tra gli espositori 24 bergamaschi

Giovedi 6 settembre aprirà al polo fieristico di Rho la 93esima edizione del Macef, la fiera dedicata all'arredo per la casa e all'oggettistica da regalo. Alla fiera parteciperanno 1544 espositori, 24 sono bergamaschi.

Giovedi 6 settembre aprirà al polo fieristico di Rho la 93esima edizione del Macef, la fiera dedicata all'arredo per la casa e all'oggettistica da regalo. Alla fiera parteciperanno 1544 espositori, di cui 28 provenienti dalla nostra provincia, che presenteranno le loro novità nei 5 padiglioni dedicati rispettivamente all'arredo e decorazione, alla tavola e cucina, agli articoli da regalo, agli oggetti in argento e, in uno spazio proprio, ai bijoux.

Molte sono le sorprese per questa edizione. Dalla nuova area «Home garden», dedicata all'outdoor ed al giardinaggio con l'esposizione di arredi e accessori per chi è appassionato di verde, alla sezione «Opere d'arti», primo debutto assoluto, in una fiera non specializzata, per uno spazio espositivo dedicato a gallerie d'arte che presentano fotografie, quadri e sculture.

La novità più rilevante di questa edizione sarà però rappresentata da «L'Opera Italiana», una sezione dedicata alle eccellenze produttive del nostro Paese ed allestita per essere rappresentativa di tutti i settori merceologici presentati in fiera. «Vogliamo far toccare con mano ai buyers stranieri il gusto e lo stile italiani. La nostra unicità» ha spiegato Marco Serioli, direttore exibitions di Fiera Milano. Per questa edizione si sono accreditati oltre 1000 compratori stranieri provenienti da tutte le aree economiche più importanti del mondo e le attese sono molto alte. La crisi ha reso essenziale la ricerca di nuovi clienti in nuovi mercati e, visto il numero degli espositori in fiera anche quest'anno, il Macef sembra continuare ad essere percepito come una occasione concreta in tal senso.

Da Bergamo parteciperanno Bagutta srl di Comun nuovo, Brita Italia di Pedrengo, Catellani e Smith di Villa di Serio, Cereria Bertoncini di Grassobbio, Cereria Pernici di Bergamo, Deponti Alessandro di Misano, Fabbri di Baganatica, Falpa di Seriate, Granulati Zandobbio di Zandobbio, H.F.T. di Alzano Lombardo, I bronzi d'arte di Renato Mascaro di Treviglio, Kenty di Bergamo, Logics di Fara Gera D'Adda, Mazzoleni T&c di Mapello, Minipack-Torre di Dalmine, MHV di Bergamo, Natalini di Montello, Olga Uboli di Cologno al Serio, Outlook design Italia di Presezzo, Sd Laser di Treviglio, Sebino Arte di Villongo, Studio D'arte Fioretti di Bergamo, Tisca Italia di Lurano e To be packing di Comun nuovo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA