Honegger, sindacati in Provincia
«Aprire subito un tavolo di crisi»

I Segretari Generali di Cgil, Cisl e Uil di Bergamo e le Federazioni di Categoria, esprimono grande preoccupazione per la situazione e le prospettive relative alla Honegger di Albino. Oggi hanno scritto e consegnato al Presidente della Provincia una richiesta di incontro urgente

I Segretari Generali di Cgil, Cisl e Uil di Bergamo, unitamente alle Federazioni di Categoria, esprimono grande preoccupazione per la situazione e le prospettive relative alla Honegger spa di Albino. Oggi hanno scritto e consegnato al Presidente della Provincia e all'assessore al Lavoro una richiesta di incontro urgente per poter prendere in esame le necessarie mosse da predisporre.

“A fronte dei risultati dell'incontro tra l'azienda e gli Istituti di Credito coinvolti, che rimanda ulteriormente la decisione in merito al piano industriale e alla continuità aziendale – si legge nella lettera -, CGIL CISL UIL vogliono evidenziare i rischi di un impatto sociale devastante in un territorio già da tempo coinvolto pesantemente da crisi e ristrutturazioni. “Per questo riteniamo che occorra intervenire al più presto per una verifica della situazione attraverso la convocazione urgente di un tavolo di crisi presso la Provincia, che veda il coinvolgimento dell'Azienda, di Confindustria Bergamo, degli Istituti di Credito coinvolti, della Camera di Commercio, delle Amministrazioni Comunali di Albino e Nembro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA