La risposta delle Gavazzeni:
con la Cisl solo fraintendimenti

La Gavazzeni ha risposto alla Cisl: «Si precisa che nessun provvedimento è stato emesso dal Giudice nei confronti di Cliniche Gavazzeni ma che è solo stata sottoscritta una volontaria conciliazione tra l'azienda ospedaliera e Cisl Fp».

Dichiarazione a risposta del comunicato Cisl «La Cisl contro la Gavazzeni». «Si precisa che nessun provvedimento è stato emesso dal Giudice nei confronti di Cliniche Gavazzeni ma che è solo stata sottoscritta una volontaria conciliazione tra l'azienda ospedaliera e Cisl Fp unicamente indirizzata a fugare ogni equivoco e stabilire un clima di positiva collaborazione tra le parti, purtroppo smentito dal comunicato della Cisl».

«Infatti la Società Cliniche Gavazzeni non ha mai assunto scientemente posizioni non equilibrate nel confronto sindacale né ha mai riconosciuto di avere assunto tali comportamenti. La conciliazione intercorsa con Cisl Fp ha riguardato esclusivamente dei fraintendimenti operativi che si sono verificati in azienda nella convocazione di alcuni incontri e nella trasmissione di alcuni documenti a Cisl Fp che, fino a tutto il 2011, data dell'ultimo accordo di II livello stipulato in azienda, aveva un rappresentante interno alla Rsu».

«Di tali fraintendimenti e non di altro la società si è dichiarata rammaricata. Si ribadisce che Cliniche Gavazzeni non ha mai inteso precludere i diritti di informazione del sindacato ricorrente né negato il diritto alla partecipazione alla contrattazione di secondo livello».

© RIPRODUZIONE RISERVATA