«Honegger, occorre una soluzione»
Giovedì l'incontro Provincia-sindacati

Sulla questione Honegger, il pressing sindacale inizia a ottenere alcuni risultati. Giovedì prossimo, alle 12, il presidente della Provincia, Ettore Pirovano, e l'assessore al Lavoro, Enrico Zucchi, incontreranno i sindacati per valutare iniziative da mettere in campo.

Sulla questione Honegger, il pressing sindacale inizia a ottenere alcuni risultati. Giovedì prossimo, alle 12, il presidente della Provincia, Ettore Pirovano, e l'assessore al Lavoro, Enrico Zucchi, incontreranno le Organizzazioni Sindacali per valutare quali iniziative mettere in campo per trovare soluzioni alla crisi che ha colpito il cotonificio di Albino, mettendo a rischio il posto di lavoro di circa 500 persone, conteggiando anche l'indotto.

“Ci aspettiamo che al tavolo ci siano anche gli altri attori della vicenda- ci dice Severo Legrenzi, della FEMCA CISL –, comuni, enti territoriali e istituti di credito, senza i quali sarà difficile imbastire una discussione che abbia un po' di respiro. Nei giorni successivi, poi, sarà convocata anche un'assemblea pubblica per poter informare la popolazione di Albino e dei comuni vicini dei risultati delle iniziative di CGIL CISL UIL”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA