Pagati gli stipendi di 6 mesi
agli operai di Gazzaniga

Ogni tanto le storie possono finire bene. Questa mattina, nella sede di Monza della Seli, azienda edile che ha in appalto i lavori all'azienda ospedaliera Bolognini, è stato raggiunto l'accordo per saldare le mensilità arretrate dei 6 operai.

Ogni tanto le storie possono finire bene. Questa mattina, nella sede di Monza della Seli, azienda edile che ha in appalto i lavori all'azienda ospedaliera Bolognini, è stato raggiunto l'accordo per saldare le mensilità arretrate dei 6 operai in forza alla DVJ di Martinengo, che dalla Seli ha ottenuto in sub appalto le opere del cantiere di Gazzaniga.

Con la “regia” di Gigi Brignoli, della segreteria di FILCA CISL Bergamo, i responsabili delle due ditte hanno definito le modalità per uscire dall'impasse che da 5 mesi impedisce ai lavoratori di vedersi riconosciute le spettanze.

“Il bonifico della Seli ha sbloccato la situazione – dice Brignoli - e gli operai sono potuti uscire dall'ufficio di Monza con in mano gli assegni che gli spettavano. Anche in periodi difficili come questo, capita che ogni tanto si possa essere felici di fare questo lavoro.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA