Tenaris, utile 3° trimestre a +20%
In crescita anche i ricavi: +7%

Tenaris ha chiuso il terzo trimestre con un utile netto di 437,5 milioni di dollari, in progresso del 20% sullo stesso periodo del 2011 e in calo del 5% sul secondo trimestre. I ricavi sono saliti del 7% a 2,65 miliardi di dollari (-5% sul secondo trimestre).

Tenaris ha chiuso il terzo trimestre con un utile netto di 437,5 milioni di dollari, in progresso del 20% sullo stesso periodo del 2011 e in calo del 5% sul secondo trimestre. I ricavi sono saliti del 7% a 2,65 miliardi di dollari (-5% sul secondo trimestre). Il Mol ha registrato un progresso del 12% a 679 milioni (-10% sul secondo trimestre).

Nell'approvare i risultati, la società ha deciso il pagamento di un dividendo interinale di 13 centesimi di dollaro per azione.

Per il quarto trimestre la società si attende che le vendite restino deboli in Europa e, in parte, anche in Nord America mentre nel resto del mondo «dovrebbero aumentare gradualmente spinte dalla crescita nell'esplorazione e nello sviluppo di riserve piu' profonde e non convenzionali».

L'Ebitda Margin, che nel terzo trimestre si è attestato al 26% rispetto alle vendite, dovrebbe restare su questi livelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA