Ags a Orio, intesa sui turni
per la società di handling

Dopo la firma dell'accordo sulla stabilizzazione in agosto, rivisto e firmato anche dalla Fit Cisl, alla Ags è stata raggiunta un'ulteriore intesa sui turni dei 34 lavoratori in organico in quella che con Sacbo è una delle due società di handling dello scalo di Orio al Serio.

Dopo la firma dell'accordo sulla stabilizzazione in agosto, rivisto e firmato anche dalla Fit Cisl, alla Ags (Airport Global Services) è stata raggiunta un'ulteriore intesa sui turni dei 34 lavoratori in organico in quella che con Sacbo è una delle due società di handling dello scalo di Orio al Serio.

“La nuova intesa prevede tre nuove assunzioni e sei estensioni contrattuali da part time a full time a partire dal 7 gennaio - spiega Marco Sala della segreteria provinciale della FILT-CGIL di Bergamo -. Si tratta della positiva conseguenza della riorganizzazione dei turni: siamo riusciti ad ottenere, infatti, due riposi settimanali per ciascun lavoratore (prima era solo uno o uno e mezzo). L'estensione dei giorni di riposo ha comportato la necessità, accolta dall'azienda, di ampliare l'organico. Questo accordo ha una validità di 4 mesi, e sarà, poi, da rivalutare al termine del periodo per apportare eventuali correttivi. Siamo, dunque, alla seconda firma di un'intesa con questa giovane azienda: oltre ai contenuti positivi dei due accordi, non possiamo che essere soddisfatti anche per le buone relazioni sindacali e il favorevole clima che si stanno stabilendo in AGS”.

La AGS (Airport Global Services) è specializzata nei  servizi a terra non inerenti direttamente all'attività di volo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA