Insieme per Ubi, Mario Bianchi:
Programmi e strategie le priorità

«L'imminente rinnovo dei vertici» di Ubi Banca deve portare ad «un'innovazione del modello federale al fine di migliorare l'operatività e, con essa, la capacità competitiva del gruppo». A sostenerlo il presidente di «Insieme per Ubi Banca», Mario Bianchi.

«L'imminente rinnovo dei vertici» di Ubi Banca deve portare ad «un'innovazione del modello federale al fine di migliorare l'operatività e, con essa, la capacità competitiva del gruppo». A sostenerlo, in una nota, il presidente dell'associazione «Insieme per Ubi Banca», Mario Bianchi che nell'escludere una sua candidatura sottolinea «che prima di indicare nominativi" serve «un'accurata messa a punto di obiettivi, programmi e strategie» per far crescere la banca.

Bianchi aggiunge quindi che «è urgente adottare soluzioni che consentano di snellire e semplificare le procedure e i processi decisionali». Per questo il presidente di «Insieme per Ubi Banca» sottolinea che «l'alternanza temporale o geografica degli assetti di vertice» ha fatto «il suo tempo» e non può essere più «il modello di riferimento per il futuro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA