Mobili e design, Pedrali in Svezia
con il meglio della produzione

Pedrali, azienda di Mornico Al Serio, vola a Stoccolma per Stockholm Furniture Fair, la manifestazione più importante per il mercato scandinavo del mobile e dell'illuminazione di design che si terrà dal 05 al 09 febbraio.

Pedrali, azienda di Mornico Al Serio, vola a Stoccolma per Stockholm Furniture Fair, la manifestazione più importante per il mercato scandinavo del mobile e dell'illuminazione di design che si terrà dal 05 al 09 febbraio.

Per l'occasione verrà presentata la collezione Malmö disegnata da Michele Cazzaniga, Simone Mandelli e Antonio Pagliarulo e realizzata in frassino e imbottiti, nel pieno rispetto del gusto scandinavo. Composta da sedia, poltrona e tavolo, si caratterizza per il design leggero e fluido dall'appeal elegante, grazie anche all'elevata qualità delle finiture. La poltrona, grazie all'impiego sapiente del legno ed alla possibilità di personalizzare la scocca con un'ampia gamma di rivestimenti, trasmette una sensazione di comfort ed accoglienza, rendendo familiari gli ambienti nei quali è inserita. Si è aggiudicata il Good Design Award 2012.

Tra i tavoli la novità più interessante per il mercato scandinavo è rappresentata da Arki-Table, che abbina un design lineare ad una versatilità di utilizzo. Presenta gambe a cavalletto in acciaio e supporto in estruso di alluminio abbinato ad un ripiano ultrasottile in stratificato di 6mm. Adatto sia per le sale meeting che per le aree relax è disponibile nelle versioni full colour bianco o nero e prevede a richiesta la versione del ripiano con la canalina per i cavi.

Per quanto riguarda la collezione lighting verrà lanciata la lampada da tavolo Colette che trova la sua essenza nella plasticità delle forme e nel colore. Un cilindro traslucido tenta di imprigionare la luce che si libera pienamente solo in corrispondenza della semisfera che con la sua trasparenza dona leggerezza all'intera lampada. Le sue linee essenziali la rendono moderna e vitale, proprio come l'omonima scrittrice francese alla quale i designers Basaglia e Rota Nodari si sono ispirati.

Realizzata interamente in policarbonato è disponibile in cinque varianti colore: bianco opalino, fumè, giallo trasparente, turchese trasparente e rosso trasparente.

Info www.pedrali.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA