«Case, il momento è propizio
ora apriamoci agli stranieri»

Gli immobiliaristi bergamaschi in coro: «Il momento è propizio: la crisi ha aperto scenari inimmaginabili fino a qualche anno fa e lo scalo di Orio continua a portarci sul territorio un numero davvero importanti di stranieri».

Gli immobiliaristi bergamaschi in coro: «Il momento è propizio: la crisi ha aperto scenari inimmaginabili fino a qualche anno fa e lo scalo di Orio continua a portarci sul territorio un numero davvero importanti di stranieri: Bergamo ha quindi le carte in regola per attrarre investitori stranieri nel settore immobiliare, ma deve fare sistema e puntare sul marketing territoriale».

Così la pensano i titolari delle agenzie immobiliari bergamaschi riuniti nella Fiaip, tirando le conclusioni del convegno dal titolo «Immobiliare Italia e mercato estero: come vendere casa agli stranieri».

«La nostra provincia – spiegano alla Fiaip è baricentrica sulla direttrice Nord Est - Nord Ovest: abbiamo tutte le carte in regola per attrarre investitori stranieri: Bergamo città d'arte unica al mondo, al quale è collegata col suo aeroporto internazionale, le valli con i comprensori sciistici, i laghi, Treviglio ormai porta di Milano grazie a ferrovia e Brebemi”.

E molti russi hanno già preso casa sul Lago d'Iseo, mentre i cinesi puntano agli immobili di pregio di Città Alta.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA