Massiah crede in Ubi Banca:
ho comprato oggi 30 mila azioni

Victor Massiah crede in Ubi Banca e per dimostrarlo ha comprato proprio mercoledì 13 marzo 30 mila azioni del gruppo. Il numero uno lo ha annunciato nel corso della conferenza stampa per la presentazione dei conti, mentre in Borsa il titolo sta perdendo il 5,6 per cento.

Victor Massiah crede in Ubi Banca e per dimostrarlo ha comprato proprio mercoledì 13 marzo 30 mila azioni del gruppo. Il numero uno lo ha annunciato nel corso della conferenza stampa per la presentazione dei conti, mentre in Borsa il titolo sta perdendo il 5,6 per cento. Sono «ottimista», ha sottolineato, anzi «sono più ottimista di quanto lo sia il mercato, almeno nella sua prima reazione» ai conti. «Oggi ho incrementato del 10% il mio pacchetto azionario».

Le vendite di azioni Intesa Sanpaolo decise da Ubi Banca, che da tempo ha valutato non strategica la quota iniziale dell'1,2% in portafoglio, »sono intervenute nella seconda parte del 2012. Abbiamo effettuato una serie di vendite in modo tranquillo, piano piano, a un prezzo medio di 1,33 euro per azione che è superiore ai prezzi di Borsa attuali».

Lo ha assicurato Massiah, consigliere delegato di Ubi Banca durante una conference con la stampa sui risultati 2012. Nel comunicato sui conti annuali consolidati, si legge che Ubi Banca ha ricavato 13,5 milioni dalla vendita di una quota (72,3 milioni di azioni di cui 65,3 milioni nel quarto trimestre) della partecipazione in Intesa Sanpaolo, effettuate a partire dal terzo trimestre dell'anno.

Ubi Banca ha confermato un dividendo di 0,05 euro per azione per l'esercizio 2012, invariato dal 2011: «Restiamo - ha detto Victor Massiah, consigliere delegato della banca in una conference con la stampa - l'unica tra le grandi banche ad aver continuato a pagare il dividendo, anche se piccolo, durante tutto il periodo della crisi, quest'anno incluso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA