Bilancio del Banco Popolare
la perdita sfiora il miliardo

Il Banco Popolare - gruppo del quale fa parte anche il Credito Bergamasco - chiude il 2012 con una perdita che sfiora il miliardo di euro per effetto del rosso di Agos Ducato e delle rettifiche su crediti richieste da BankItalia. Nessun impatto sulla liquidità della banca.

Il Banco Popolare - gruppo del quale fa parte anche il Credito Bergamasco - chiude il 2012 con una perdita che sfiora il miliardo di euro per effetto del rosso di Agos Ducato e delle rettifiche su crediti richieste dalla Banca d'Italia.

Il risultato del gruppo è in perdita per l'esattezza di 945 milioni di euro. L'andamento economico negativo non ha avuto alcun impatto né a livello patrimoniale né sulla liquidità della banca.

Lo afferma il Banco Popolare nel comunicato relativo ai conti 2012, precisando che i coefficienti patrimoniali (Core Tier 1 al 9,4%) superano abbondantemente il livello obiettivo suggerito dall'Eba.

Il risultato netto normalizzato nel 2012, escluse tutte le componenti straordinarie, sia negative che positive, è positivo per 145 milioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA