Credem, cresce l'utile
Dividendo fissato a 0,12 €

Il consiglio di amministrazione di Credem, presieduto da Giorgio Ferrari, ha approvato i risultati individuali e consolidati del 2012 che saranno sottoposti all'assemblea degli azionisti. L'utile netto consolidato è risultato in crescita del 25,5%.

Il consiglio di amministrazione di Credem, presieduto da Giorgio Ferrari, ha approvato i risultati individuali e consolidati del 2012 che saranno sottoposti all'assemblea degli azionisti convocata per il 30 aprile 2013. L'utile netto consolidato è risultato in crescita del 25,5% a 121,2 milioni di euro, il dividendo proposto ammonta a 0,12 euro per azione rispetto a 0,10 del 2011.

La cedola sara' messa in pagamento a partire dal 20 maggio 2013 con stacco 23 maggio 2013, il monte dividendi complessivo ammonta a 39,7 milioni di euro.

"Abbiamo lavorato intensamente per mantenere la struttura flessibile e reattiva", ha dichiarato Adolfo Bizzocchi direttore generale di Credem, "sviluppando la rete distributiva ed investendo sulla formazione del personale per continuare a crescere in modo sano ed equilibrato, in termini di quote di mercato e di clienti, anche in una situazione complessa come quella attuale. Abbiamo inoltre semplificato la gamma prodotti proponendone di nuovi, piu' semplici, ed offrendo servizi per facilitare ai nostri clienti il rapporto con la banca. Inoltre in considerazione del difficile contesto economico", ha proseguito Bizzocchi, "siamo orgogliosi dei risultati del 2012, ottenuti soprattutto grazie alla qualita' professionale, alla responsabile motivazione ed alla passione delle persone che lavorano nel nostro Gruppo. Nel corso del 2013 ci focalizzeremo soprattutto sul proseguimento del costante sostegno a famiglie ed imprese con l'obiettivo", ha concluso Bizzocchi, "di continuare il nostro percorso di crescita organica, mantenendo la consueta solidita' patrimoniale e redditivita'".

© RIPRODUZIONE RISERVATA