L'arredo casa firmato Kohro
debutta al Salone del Mobile

Kohro debutta al Salone del mobile. A distanza di due anni dalla presentazione della prima collezione, il brand della Martinelli Ginetto di Casnigo dal 9 al 14 aprile sarà in Fiera Milano all'interno del Gruppo 42, il prestigioso mondo della decorazione apprezzata a livello internazionale.

Kohro debutta al Salone del mobile. A distanza di due anni dalla presentazione della prima collezione a marchio Kohro, il brand della Martinelli Ginetto di Casnigo dal 9 al 14 aprile sarà in Fiera Milano a Rho all'interno del Gruppo 42, il prestigioso mondo della decorazione apprezzata a livello internazionale.

Kohro produce tessuti italiani di alta gamma per la decorazione tessile e al Salone del mobile presenterà una collezione (Kohro Inspiring Interiors) di tessuti pregiati, uniti e jacquard (oltre quaranta i nuovi motivi jacquard), tutti in doppia altezza. Più di mille tessuti in collezione per imbottiti, tende, rivestimenti murali, copriletti, biancheria da letto, tovaglie, accappatoi e accessori, realizzati utilizzando lino europeo, seta, cotone egiziano e cashmere. Grazie a un parco macchine tecnologicamente avanzato, i tessuti in collezione sono disponibili in 260-300 centimetri di altezza, misure che ai clienti consentono una maggiore ottimizzazione dei consumi di tessuto e risparmi di tempo nella realizzazione.

Se ad oggi Kohro pesa per meno del 5% sul giro d'affari della Martinelli Ginetto (circa 60 milioni di euro), il brand sta crescendo e per il gruppo rappresenta una scommessa. I tessuti di Kohro hanno già preso la via della Russia, della Svizzera, di Londra e Montecarlo, oltre che della Cina e della Thailandia.

Alberto Paccanelli, amministratore delegato di Kohro e di Martinelli Ginetto spiega che «abbiamo messo a punto e controlliamo una filiera tessile eccellente, che ci consente di essere produttori di tessuti in grande altezza. Un plus concreto a cui aggiungiamo una capacità progettuale in grado di assistere in tutto il mondo i professionisti sul fronte della decorazione tessile, da tende e sofà ai completi letto su misura. Siamo interlocutori affidabili di architetti e designer che trovano nella proposta Kohro la possibilità di completare l'arredo tessile dei loro progetti».

Le società controllate Martinelli Ginetto è fornitore di riferimento per la biancheria da letto, tavola e bagno made in Italy di pregio e conta 420 dipendenti, di cui 130 occupati a Casnigo. Fra le aziende che controlla ci sono la Giuseppe Brignoli srl di Leffe, la società di finissaggio La Candeggio La Briantea di Arcore e la Mascot di Leffe, che opera nel settore dell'abbigliamento casual. In Ungheria, inoltre, è presente con Dune Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA