Ubi, è il giorno dell'assemblea
La carica degli 8 mila in Fiera

L'attesa è finita: stamattina fin dalle 7,30 migliaia di soci Ubi sono già in marcia verso l'assemblea dei record (l'apertura degli accreditamenti è prevista tra le 8 e le 8,15). Quelle 21.420 richieste sono un numero da far tremare i polsi.

L'attesa è finita: stamattina fin dalle 7,30 migliaia di soci Ubi sono già in marcia verso l'assemblea dei record (l'apertura degli accreditamenti è prevista tra le 8 e le 8,15). Quelle 21.420 richieste sono un numero da far tremare i polsi persino agli ottimisti più incalliti. Intorno alle 9 l'ingresso in Fiera era regolare: poca la coda, l'affluenza è nella norma.

I responsabili organizzativi Ubi e il personale della Fiera che in questi giorni hanno effettuato una serie di sopralluoghi nel gigantesco cantiere dove hanno preso forma gli spazi creati ad hoc per il grande happening popolare. Tante le criticità passate ai raggi X, in primis quelle legate alla capienza e alla tempistica, che poi si incrociano in una serie di variabili che rendono incerta la durata dell'assise.

Fin da questa mattina si capirà se le misure messe a punto passeranno l'esame: si parte in anticipo, con i soci che passeranno attraverso i 24 tornelli e altrettante postazioni di accredito, nella speranza che tutti prendano posto in tempo utile per l'atto di apertura delle 9,30, quando il vice presidente vicario del consiglio di sorveglianza Giuseppe Calvi affronterà il primo punto all'ordine del giorno: la nomina dei membri del Cds.

Ma quanti saranno gli interventi e soprattuttto, si prenotassero in tantissimi a parlare, sarà possibile avviare le operazioni di voto a discussione in corso?

Tutto su L'Eco di Bergamo del 20 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA