Fabi: premiato l'impegno dei lavoratori
In busta paga premio di 3.200 euro

«È stato raggiunto tra Credito Bergamasco e le due organizzazioni sindacali del primo tavolo di trattativa, Fabi, il sindacato di maggioranza, e Dircredito l'accordo sul premio aziendale per i lavoratori dell'istituto, che conta 2100 addetti prevalentemente distribuiti nelle piazze di Bergamo, Brescia e Milano».

«I dipendenti riceveranno in busta paga a giugno un premio medio di 3280 euro, riparametrato in base a qualifiche e mansioni. Le due organizzazioni sindacali trattanti sono riuscite ad ottenere lo stesso premio dell'anno passato, pur in presenza di una sensibile riduzione degli utili. L'accordo inoltre prevede che la cifra sia confermata anche il prossimo anno al raggiungimento degli obiettivi concordati, in modo tale che eventuali situazioni di crisi non incidano sul premio stesso».

«"Abbiamo condotto una serrata trattativa per arrivare a un risultato che premiasse realmente l'impegno di tutti i lavoratori dell'istituto - ha dichiarato Piero Marioli, coordinatore Fabi del Credito Bergamasco-. Abbiamo preferito la concretezza e un duro lavoro negoziale alle inutili e demagogiche chiacchiere delle organizzazioni sindacali del secondo tavolo di trattativa, che ancora una volta, non sostenendo questo accordo e ventilando addirittura lo sciopero, hanno perso l'occasione per mettersi al servizio dei lavoratori"».

© RIPRODUZIONE RISERVATA