Moltrasio, domenica in banca
«Dialogherò con gli altri»

Il giorno dopo, il verdetto è arrivato verso mezzanotte di sabato 20 aprile, Andrea Moltrasio, nuovo presidente del Consiglio di sorveglianza di Ubi Banca, ha voluto passare alla sede della banca, in pieno centro cittadino, nonostante fosse domenica. Un gesto anche simbolico.

Il giorno dopo, il verdetto è arrivato verso mezzanotte di sabato 20 aprile, Andrea Moltrasio, nuovo presidente del Consiglio di sorveglianza di Ubi Banca, ha voluto passare alla sede della banca, in pieno centro cittadino, nonostante fosse domenica.

Un gesto un po' simbolico e un po' pratico, visto che c'era da vedere quello che sarà il suo ufficio. Moltrasio è arrivato verso le 16 ed è stato ricevuto dall'usciere. La giornata di sabato, con l'Assemblea da record per partecipazione, è stata campale per Moltrasio e si è conclusa quasi alle tre di notte. Il giorno dopo la tensione si è stemperata e il neopresidente si gode le telefonate e gli sms di complimenti.

«Ringrazio mia moglie Claudia per il sostegno che mi ha dato. Sì, è stata una giornata dura, con tante polemiche e discussioni, ma ci possono stare, l'Assemblea era un appuntamento fondamentale per Ubi Banca. Ma ora le polemiche si devono dimenticare, io dialogherò con quelli che sono stati i miei avversari, li coinvolgerò nel mio programma».

Una battuta sui risultati: «Ho avuto il 53% dei voti (34% per Resti e 11% per Jannone che peraltro a metà assemblea ha invitato a votare per Resti, ndr), la mia previsione era di conquistare il 55% delle preferenze, ci sono andato dunque molto vicino, potrei rubare il lavoro a Pagnoncelli...».

Un accenno al futuro: «Il momento è difficile, inutile negarlo, mi metterò subito all'opera per dare un segnale di rinnovamento con - sono le sue esatte parole - uno stile accelerato».

Leggi di più su L'Eco di lunedì 22 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA