Via ai contratti di solidarietà
La Brem scongiura 12 esuberi

Scatterà il contratto di solidarietà per tutti e 39 i lavoratori della «Brem», azienda metalmeccanica di Osio Sotto che produce caloriferi d'alta gamma. La scelta riesce ad evitare il licenziamento di 12 dipendenti.

Scatterà il contratto di solidarietà per tutti e 39 i lavoratori della «Brem», azienda metalmeccanica di Osio Sotto che produce caloriferi d'alta gamma. La scelta di questo particolare tipo di ammortizzatore sociale, presa dopo un periodo di cassa integrazione ordinaria, riesce ad evitare il licenziamento di 12 dipendenti.

«Attraverso questo ammortizzatore sociale, sempre caldeggiato dalla Fim-Cisl, vengono scongiurati dei licenziamenti», sottolinea Maurizio Gozzini della Fim-Cisl. «Da anni sosteniamo che il contratto di solidarietà sia l'ammortizzatore sociale migliore tra quelli esistenti - commenta Claudio Ravasio, della Fiom Cgil di Bergamo - perché permette di salvaguardare al meglio i livelli occupazionali e di salario. Siamo quindi soddisfatti della scelta intrapresa dalla direzione della Brem, e ci auguriamo che sempre più aziende nella nostra provincia, nei momenti di difficoltà, decidano di fare lo stesso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA