Concluso il progetto Start 2013
Bergamo, fondi per 11 imprese

Il progetto «Start», con una dotazione di 2 milioni di euro, di cui 1 messo a disposizione da Regione Lombardia e l'altro dalle Camere di commercio, è teso a favorire, tra gli under 35 lombardi, la nascita di nuove imprese e a promuovere opportunità di impiego.

«Futuro e lavoro sono due parole che, mai come in questo momento, si intrecciano in un legame molto stretto, soprattutto se riferite al mondo dei giovani. È per questo motivo che sono orgoglioso di poter comunicare i nomi delle società che beneficeranno dei fondi stanziati con l'edizione 2013 del progetto "Start"».

Lo ha detto l'assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi, commentando l'elenco delle aziende beneficiarie dei finanziamenti del bando «Start».

Il progetto «Start», con una dotazione di 2 milioni di euro, di cui 1 messo a disposizione da Regione Lombardia e l'altro dalle Camere di commercio, è teso a favorire, tra gli under 35 lombardi, la nascita di nuove imprese e a promuovere opportunità di impiego per disoccupati, cassaintegrati e iscritti alle liste di mobilità.
 
INTERVENTI CON IMPATTO IMMEDIATO - "Da assessore con delega alle Politiche per i giovani - ha continuato Rossi - sento il dovere morale di promuovere interventi che possano avere un impatto immediato e positivo e di assicurarmi che nemmeno un euro delle risorse, che, con fatica, riusciamo a mettere in campo, vada sprecato".

UN AIUTO REALE E CONCRETO - "Credo che il bando 'Start 2013' - ha concluso l'assessore Rossi - rappresenti un aiuto reale e concreto sia per le piccole e medie imprese del nostro territorio sia per i giovani in cerca di certezze. Si tratta di un'efficace azione di sostegno all'occupazione che, attraverso l'erogazione di voucher da 8.000/10.000 euro, garantirà l'assunzione o la stabilizzazione lavorativa di oltre 100 giovani under 35 da parte di imprese lombarde con meno di quattro anni o che si occupano di moda, design, green economy e digitalizzazione".

I BENEFICIARI DI BERGAMO - Nell'elenco dei beneficiari, 11 sono le aziende bergamasche e precisamente: Coriweb srl di Casirate d'Adda; Valeo studio srl di Bergamo; Mi gioco la pizza srl di Chiuduno; Ventitre srl di Bergamo; Opus srl di Albino; WineAmore di Brembate Sopra; Resindast di Urgnano; Cooperativa Sociale Patronato San Vincenzo di Bergamo; Info-esse di Negroni Mauro e Giancarlo di Albino; Gf Studio srl di Seriate; Bottonificio Ribl srl di Carobbio degli Angeli. (Ln)

© RIPRODUZIONE RISERVATA