Libri per la scuola a tasso zero
Iniziativa del Credito Bergamasco

Il Credito Bergamasco lancia il prestito pensato per i giovani e le loro famiglie: «Prestito Libri 2013», una soluzione di microcredito agevolato dedicato alle spese d'istruzione e formazione scolastica e universitaria.

Il Credito Bergamasco lancia il prestito pensato per i giovani e le loro famiglie: «Prestito Libri 2013», una soluzione di microcredito agevolato dedicato alle spese d'istruzione e formazione scolastica e universitaria.

«Prestito Libri 2013», riservato a tutte le famiglie con figli studenti, dalle scuole Primarie all'Università, offre un finanziamento di minimo 500 euro e massimo 1.000 euro a tasso zero, completamente senza spese per tutta la durata e comodamente rimborsabile fino a 18 mesi, per l'acquisto di libri e materiale di studio.

«Prestito Libri è pensato per sostenere le famiglie che, in questo momento di difficoltà economica, si trovano ad affrontare le necessarie spese legate all'istruzione dei ragazzi - spiega Cristiano Carrus, direttore territoriale del Creberg –. Non è, quindi, solo una vantaggiosa soluzione per sostenere l'accesso allo studio attraverso un finanziamento ad hoc, senza interessi né spese, ma anche il chiaro segnale di come il Creberg intenda continuare a supportare le famiglie per rispondere ai bisogni concreti dei nostri territori».

In affiancamento al nuovo prestito, il Creberg offre inoltre soluzioni personalizzate anche per gli studenti che dovessero avere esigenze di finanziamento di importo più elevato come per esempio il pagamento delle tasse universitarie, l'iscrizione a Master post-laurea o le spese legate a programmi di formazione Erasmus.

«Prestito Libri 2013» è disponibile fino al 30 novembre 2013 presso tutte le filiali del Gruppo Banco Popolare: - Banca Popolare di Verona, - Banca Popolare di Lodi, - Banca Popolare di Novara, - Credito Bergamasco, - Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno, - Banco San Geminiano e San Prospero, - Banca Popolare del Trentino, - Banco San Marco, - Banca Popolare di Crema, - Banca Popolare di Cremona, - Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, - Cassa di Risparmio di Imola, - Banco Popolare Siciliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA