La Kabi di Spirano sfila a Milano
Licenza esclusiva con Andrea Incontri

Sfilerà a Palazzo Reale, a Milano, giovedì mattina 19 settembre durante la kermesse di Milano Moda Donna. Dietelmo Pavoncelli, il titolare della Kabi di Spirano, ha firmato un contratto di licenza esclusiva world-wide con Andrea Incontri.

Sfilerà nella prestigiosa Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, a Milano, giovedì mattina 19 settembre durante la kermesse di Milano Moda Donna. Una location esclusiva che lo riempie di orgoglio. Dietelmo Pavoncelli non nasconde la soddisfazione e neppure la fatica di questi ultimi mesi: lo scorso luglio il titolare della Kabi di Spirano ha firmato un contratto di licenza esclusiva world-wide con Andrea Incontri, stilista emergente sulla cresta dell'onda e molto quotato nel panorama moda, nazionale e internazionale.

«La licenza parte con la presentazione della collezione donna primavera/estate 2014. Incontri l'ho conosciuto a febbraio e mi ha colpito molto il suo modo di lavorare e il suo seguito - spiega Pavoncelli -. Dopo diversi appuntamenti e la definizione del lavoro abbiamo firmato la licenza a metà luglio». Il contratto prevede da parte della Kabi «la produzione e distribuzione in tutto il mondo della linea donna - abbigliamento total look e accessori collegati all'abbigliamento - per 5 anni, con l'intenzione di estendere l'accordo a un altro quinquennio» spiega Pavoncelli. Che volge lo sguardo inevitabilmente fuori dai confini italiani: «Il mercato nazionale è fermo, lo sappiamo, ma siamo molto fiduciosi sull'export data la qualità made in Italy e il valore del prodotto di Incontri». Lo stilista precedentemente all'accordo con Kabi aveva una rete di distribuzione interna: «Il brand è già conosciuto in Medio Oriente e in Cina, e ora la sua rete di contatti verrà assorbita dalla nostra già capillare distribuzione, andando a puntare sempre a Est, in primis sulla Russia, paese molto ricco e molto interessato al mondo della moda». 

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 12 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA