A Genova il 53° Salone Nautico
A picco le presenze orobiche

Genova, si prova a volare sul mare. Ma l'onda della ripresa pare lontana. Apre mercoledì 1° ottobre a Genova il 53° Salone Nautico Internazionale, il più importante del Mediterraneo. In caduta libera le presenze bergamasche.

Genova. Si prova a volare sul mare. Ma l'onda della ripresa pare lontana. Apre mercoledì a Genova il 53° Salone Nautico Internazionale, il più importante del Mediterraneo e fra i più attesi al mondo. Una kermesse da “anno zero”, con una ridimensionamento delle giornate espositive, da nove a cinque e un nuovo layout ideato per rispondere alle esigenze degli espositori.

In caduta libera le presenze bergamasche, 8 al via (gli espositori orobici erano 20 soltanto 5 anni fa). Sbarcano al Salone: Riva (Gruppo Ferretti), battente bandiera cinese, Sessa Marine e Rio Yachts per i cantieristi. Aemme Colori, Besenzoni, Foresti&Suardi, Italian Propellers e Tecnoinox per gli accessoristi.

La rassegna mondiale si sviluppa su di un'area di 180 mila mq, di cui 100 mila sull'acqua, 750 espositori e 1000 imbarcazioni, 100 le novità. Dopo aver annunciato la sua presenza per il taglio del nastro, ha dovuto dare forfait per le note vicende di Governo il Presidente del Consiglio Enrico Letta.
L. C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA