Ubi Banca, accordo raggiunto
96 assunzioni entro fine anno

Novantasei assunzioni a tempo determinato: con l'auspicio (che pare essere un po' più di una semplice possibilità) di un percorso di stabilizzazione che potrebbe cominciare già nel corso del prossimo anno. Alla fine l'intesa è stata raggiunta.

Novantasei assunzioni a tempo determinato: con l'auspicio (che pare essere un po' più di una semplice possibilità) di un percorso di stabilizzazione che potrebbe cominciare già nel corso del prossimo anno.
Alla fine, dopo una mezza «notturna» avviatasi lunedì, nella giornata di ieri i vertici di Ubi Banca e i sindacati dei lavoratori hanno raggiunto l'intesa sulla nuova occupazione nel gruppo.

Non da subito a tempo indeterminato, come pareva essersi delineato nelle concitate trattative ad inizio settimana, ma un percorso più articolato. E in ogni caso finalizzato alla valorizzazione occupazionale di giovani e, per altro, già inseriti o transitati con contratti a tempo determinato nell'organizzazione della banca.

I numeri sono stati confermati come già anticipato: 96 assunzioni, delle quali 43 alla Popolare di Bergamo e 53 al Banco di Brescia. Lavoratori che andranno a sopperire le carenze organizzative createsi sulla rete.

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 11 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA