Nuovo social bond del gruppo Ubi
Proventi per ospedale in Uganda

Nuovo social bond per il gruppo Ubi Banca. A emetterlo è questa volta la controllata Popolare di Bergamo, che lancerà un titolo da 5 milioni destinato a nuovi risparmi, i cui proventi saranno devoluti per lo 0,5% alla Fondazione Ambrosoli Memorial Hospital.

Nuovo social bond per il gruppo Ubi Banca. A emetterlo è questa volta la controllata Popolare di Bergamo, che lancerà un titolo da 5 milioni destinato a nuovi risparmi, i cui proventi saranno devoluti per lo 0,5% alla Fondazione Ambrosoli Memorial Hospital, per sostenere l'ospedale di Kalongo nel Nord Uganda.

Il contributo massimo potrà quindi essere di 25mila euro. I fondi, spiega una nota, contribuiranno «a sostenere il "Programma Gravidanza Sicura" avviato dall'ospedale per la lotta alla mortalità materna e neonatale della popolazione locale».

Il bond ha un taglio minimo di sottoscrizione di mille euro, durata 3 anni, cedola annuale con tasso fisso lordo al 2% per il primo anno, 2,3% per il secondo e 2,7% per il terzo. Il periodo di sottoscrizione si apre il 15 ottobre per chiudersi il 30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA