Da Forlì alle Due Torri di Stezzano
Cinquanta architetti per Italcementi

Cinquanta professionisti iscritti all'Ordine degli Architetti di Forlì e Cesena ha fatto scalo nell'i.lab di Italcementi all'interno di un programma che ha portato l'azienda bergamasca in contatto col mondo della progettazione e del design.

Una giornata iniziata alle 10 di mercoledì mattina 23 ottobre e conclusasi con un pranzo conviviale. Cinquanta professionisti iscritti all'Ordine degli Architetti di Forlì e Cesena ha fatto scalo nell'i.lab di Italcementi - il cuore della ricerca scientifica del Gruppo - all'interno di un programma che ha portato l'azienda bergamasca in contatto col mondo della progettazione e del design.

Il fine è quello di far scoprire ciò che Italcementi può offrire al mercato e che il pubblico de Le Due Torri ha potuto toccare con mano nel corso della dieci giorni nella quale sono esposti nella piazza del centro commerciale alcuni dei manufatti per l'arredo urbano realizzati in i.design Effix, una malta a elevate prestazioni meccaniche ed estetiche studiata per la realizzazione di elementi in cemento di ricercato valore architettonico (arredi da interno e da esterno, arredi urbani, lampade e punti luce, opere artistiche).

Dal giorno dell'inaugurazione, nell'aprile dello scorso anno, oltre 7000 persone – tra architetti, ingegneri, progettisti e giovani universitari sia italiani che stranieri -, hanno visitato l'i.lab. Per l'occasione la delegazione di architetti è stata ospitata dal centro commerciale Le Due Torri per il pranzo. I professionisti hanno potuto così vedere l'esposizione prima del «rompete le righe».

© RIPRODUZIONE RISERVATA