Creattiva alla Fiera di via Lunga
per la festa della donna

Creattiva raddoppia. La fiera nei padiglioni di via Lunga a Bergamo, che unisce la creatività all’attività, un compendio che definisce un mondo di professionalità ed abilità dalle infinite sfaccettature, si ripresenta al pubblico dal 6 all’8 marzo. Una fiera, Creattiva, che vede soprattutto protagoniste le donne.

In un mondo dove tutto ci appare e ci giunge come già fatto, già finito e confezionato, la riscoperta della manualità ci regala una sensazione diversa, e questa fiera al di là degli aspetti commerciali ed espositivi, propone un plus aggiuntivo; le cose fatte da noi per noi o per gli altri hanno ben altro valore.

Promoberg festeggia la Festa della donna riproponendo, oltre ad un ampliato parco-espositori, anche alcuni degli elementi che ne hanno decretato il successo al debutto (con ben 16 mila visitatori che hanno potuto apprezzare l’offerta dei 70 espositori presenti e le centinaia di corsi in programma nei tre giorni di fiera).

Come sempre, sono un’infinità le tecniche che possono vantare, nell’ambito della rassegna, una altrettanto innumerevole serie di corsi e dimostrazioni tecnico-creative: Ricamo - Patchwork - Quilting - Lavori d’ago - Dècoupage - Craft - Stitchery, - Punto croce - Ceramica - Trompe l'oeil - Stencil - Twist-art – Stamping - Soft glass- Oggetti country - Feltro - Belle arti - Fusione del vetro – Pittura – Decorazione ceramica – Candele – Arredo Country - Perline bigiotteria e accessori - Lavorazione marmo, legno e paglia - Saponi - Effetto affresco - Giochi - Miniature - Bambole - Didattica per l’infanzia - Bricolage - Tecniche per l’utilizzo di utensili manuali, meccanici e elettrici.

Nella galleria centrale del complesso fieristico troverà spazio la rassegna di QUILT Patchwork, lavori selezionati a livello nazionale. Sempre nella galleria centrale i visitatori potranno ammirare una selezione di lavori crea-ttivi. Promoberg, infatti, con qualificate aziende del settore ha promosso il primo Concorso TEGOLA CREATTIVA, articolato in più fasi, i lavori preselezionati da una qualificata giuria verranno esposti in fiera al giudizio del pubblico che determinerà il coppo in cotto decorato e/o ambientato con maggior maestria e senso artistico.

L’edizione primaverile di Bergamo Creattiva sarà quindi al 6 al 8 marzo, aperta al pubblico dalle ore 10 alle 20, il pubblico potrà accreditarsi online su www.bergamocreattiva.it per ottenere il biglietto di ingresso a tariffa ridotta (5 euro) e scorrere l’elenco degli eventi in programma. L’ingresso a Creattiva costa 8 euro ma, per i più appassionati, è possibile anche effettuare un abbonamento al costo di 13 euro che consente l’accesso alla manifestazione per 3 giornate. Creattiva è realizzata in collaborazione con Camera di Commercio di Bergamo, Ubi Banca Popolare di Bergamo, L’Eco di Bergamo e Credito Bergamasco Gruppo Banco Popolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA