A Castelli Calepio torna la 18ª
edizione del torneo per i vip

Anche quest’anno l’Accademia del Tennis Vip Bergamo organizza un torneo di tennis per amici, appassionati e personaggi del mondo dello sport, montagna, spettacolo, media, politica e imprenditoria. La manifestazione bergamasca, giunta alla sua 18° edizione, ha un'eco nazionale e internazionale grazie alla partecipazione di protagonisti famosi.

L’introito della manifestazione sarà devoluto quest’anno all’Associazione Amici dell'Oncologia che opera sul territorio della Valle Seriana e Valle Cavallina e sarà finalizzato all’acquisto di una porzione di immobile da adibire a ricovero occasionale per malati o parenti in difficoltà logistica.

Nell’arco degli ultimi sei anni l’Accademia del Tennis Vip Bergamo ha devoluto aalle associazioni di volontariato presenti sul territorio bergamasco 425.000 euro: quest’anno si è posta l’obbiettivo di scalare insieme la grande vetta dei 500.000 euro, obiettivo che sarà sicuramente raggiunto con l’aiuto di tutti coloro che amano questa manifestazione, gli sport, la montagn.

Quest’anno inoltre la manifestazione è organizzata «in cordata» con la sezione di Bergamo del Cai, anche attraverso un sostegno dell’Accademia del Club per il «Progetto di un parco giochi a carattere sportivo destinato ai bambini e dedicato all’avvicinamento alla montagna» che sarà realizzato al Palamonti.

La manifestazione si svolgerà dal 22 maggio all’11 giugno al Centro Sportivo Mario Mongodi di Cividino di Castelli Calepio dalle 17 alle 23,30 di tutti i giorni feriali con ingresso libero.

Prevista anche una «Serata di gala» per venerdì 12 giugno, mentre sarà organizzata una salita collettiva al Rifugio “Antonio Curò” per domenica 28 giugno 2009. La locandina completa di tutto il programma della manifestazione si può trovare anche alla Segreteria del Cai Sezione di Bergamo al Palamonti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA