Enel aumenta il capitale
coinvolti 33 mila bergamaschi

Coinvolgerà circa 288.000 investitori lombardi - di cui 32.930 azionisti bergamaschi -  l'aumento di capitale varato da Enel nella tarda serata di giovedì. Il prezzo unitario di sottoscrizione delle azioni di nuova emissione, inclusivo del sovrapprezzo (con uno sconto di circa il 30% rispetto alle azioni attualmente in circolazione) è di 2 euro e 48 centesimi. Le azioni di nuova emissione ammontano a complessivi 3,2 miliardi, mentre il rapporto di assegnazione in opzione è di 13 nuove azioni ogni 25 possedute.

I diritti di opzione potranno essere esercitati dal 1° al 19 giugno (cioè l’azionista potrà utilizzarli per sottoscrivere le nuove azioni). I diritti di opzione potranno essere negoziati dal 1° al 12 giugno (cioè l’azionista potrà venderli o acquistarne di nuovi e chi non è azionista potrà acquistarli).

E’ importante però ricordare agli azionisti la data di martedì 9 giugno entro la quale prendere contatto con la propria banca o intermediario finanziario per richiedere tutti i dettagli dell’offerta. Già a partire dal 10 infatti se l’azionista non si presenta, la banca può vendere d’ufficio i diritti d’opzione dell’azionista.

Fino a martedì 30 giugno, è inoltre a disposizione dei circa 1,3 milioni di risparmiatori italiani possessori di azioni Enel un servizio dedicato di call-center e di info-line attraverso il quale verranno fornite informazioni dettagliate sull’operazione di aumento di capitale: Numero Verde 800 13 23 23 - [email protected].


© RIPRODUZIONE RISERVATA