Pesenti Cavaliere Gran Croce
Diploma consegnato a Roma

C'è anche il presidente dell'Italcementi, Giampiero Pesenti, fra le otto personalità italiane cui è stato consegnato a Roma il Diploma dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana. Le onorificenze sono state consegnate dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, Gianni Letta, a Palazzo Chigi.

Il Diploma dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana viene assegnato a cittadini italiani che hanno testimoniato, in Italia ed all'estero, con il loro lavoro i valori essenziali di onestà, produttività, impegno continuo e attaccamento al loro Paese.

Come conferma una nota di Palazzo Chigi i Diplomi di Cavaliere di Gran Croce sono stati consegnati a: Fulvio Balsamo, presidente aggiunto della Corte dei conti, Mario Canzio, ragioniere generale dello Stato, Corrado Faissola, presidente dell'Abi, Lucio Ghia, avvocato, Giampiero Pesenti, presidente dell'Italcementi, e Claudio Varrone, presidente di sezione del Consiglio di Stato.

I Diplomi di Grande Ufficiale sono andati invece a: Gian Piero Beghelli, industriale, e Carlo Pedersoli, l'atto noto al pubblico come Bud Spencer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA