Marcegaglia, Bombassei, Bonanni
Incontro a tre al Centro Congressi

Il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, il vice presidente Alberto Bombassei e il leader della Cisl, Raffaele Bonanni hanno avuto un incontro riservato prima dell'inizio dell'assemblea dell'Unione Industriali di Bergamo. Al centro dei colloqui i temi della Finanziaria che il Governo presenterà oggi alle parti sociali. L'assemblea di Confindustria si svolge nella sede del Centro Congressi Giovanni XXIII focalizzata sul tema: «Segnali d’impresa, il lavoro, il credito». Il programma prevede l’apertura dei lavori con il saluto delle Autorità cui seguirà la relazione del Presidente di Confindustria Bergamo, dott. Carlo Mazzoleni. Quindi la prima tavola rotonda sui temi del lavoro a cui interverranno: Carlo Dell’Aringa, Professore ordinario dell’Università cattolica di Milano; Alberto Bombassei, Vice Presidente di Confindustria; Raffaele Bonanni, Segretario Nazionale della CISL.

Alle 11.15 sarà aperta la seconda tavola rotonda sulle tematiche inerenti il credito e i rapporti tra banche e imprese che vedrà la partecipazione di: Marcello De Cecco, Professore ordinario della Scuola Normale Superiore di Pisa; Luigi Abete, Presidente di Assonime; Corrado Faissola, Presidente dell’ABI. Le conclusioni dei lavori sono previste intorno a mezzogiorno con l’intervento della Presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia.

L'assemblea costituisce un momento istituzionale pubblico di particolare rilevanza per il mondo imprenditoriale bergamasco, sede abituale di confronti e approfondimenti tra tutti i soggetti che concorrono al supporto e allo sviluppo economico del territorio e del Paese. Nell'attuale complesso momento di difficoltà per l'economia, l'assemblea può rivelarsi una speciale occasione per individuare anche eventuali risorse a disposizione del mondo imprenditoriale a supporto del bene comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA