Artoni Trasporti raddoppia: pronto a maggio il nuovo centro operativo a Dalmine

Bergamo rimane un polo operativo importante nei progetti del gruppo Artoni Trasporti, una delle più rilevanti realtà che si occupano del trasporto merci nel nostro Paese. Proprio per questo il gruppo che fa capo alla famiglia Artoni ed è guidato dalla presidente nazionale dei Giovani industriali di Confindustria, Anna Maria Artoni, ha deciso di realizzare il nuovo centro operativo di Dalmine, che dalla fine del prossimo maggio sostituirà il centro Artoni già esistente (a Bergamo, in via Frà Celestino) «le cui dimensioni sono divenute ormai troppo contenute rispetto alle nostre esigenze operative», spiegano dal gruppo a Reggio Emilia.

L’apertura di questo nuovo centro operativo si inquadra in una strategia aziendale che prevede l’adeguamento di gran parte degli impianti esistenti alle aumentate quantità di lavoro. Una strategia che ha portato il gruppo reggiano a veder crescere la propria rete operativa fino agli attuali 65 centri operativi.

A Dalmine farà riferimento l’operatività sulle province di Bergamo e Lecco: il nuovo investimento - sottolineano dal gruppo emiliano - permetterà da un lato di incrementare ulteriormente i quantitativi di materiale movimentato all’anno. Il tutto con un effetto positivo anche dal punto di vista occupazionale.(06/03/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA