Ascom Vantaggi, 50 le convenzioni
L’obiettivo:aiutare gli imprenditori

E’ stato presentato dall’Ascom il pacchetto Ascom Vantaggi: 24 convenzioni siglate dall’Associazioni bergamasca con imprese locali. Le convenzioni locali, a cui si aggiungono le 26 nazionali siglate da Confcommercio, nascono con lo scopo di aiutare gli imprenditori .

E’ stato presentato dall’Ascom il pacchetto Ascom Vantaggi: 24 convenzioni siglate dall’Associazioni bergamasca con imprese locali. Le convenzioni locali, a cui si aggiungono le 26 nazionali siglate da Confcommercio, nascono con lo scopo di aiutare gli imprenditori a gestire la propria impresa, a competere sul territorio e a sfidare la crisi che ormai da parecchi mesi interessa l’economia italiana e in particolare le imprese del commercio, del turismo e dei servizi.

Sono riservate ai soci Ascom, Aspan e Fiva, e vanno dal commercio elettronico, ai temi della sostenibilità ambientale, all’acquisto di beni strumentali, fino ai servizi alle imprese e alla persona.

In totale dunque 50 convenzioni riservate ai soci Ascom, Aspan e Fiva: vanno dal commercio elettronico, ai temi della sostenibilità ambientale, all’acquisto di beni strumentali, fino ai servizi alle imprese e alla persona.

La filosofia che sta alla base della proposta di Ascom Vantaggi si articola in due punti. Il primo è l’attenzione ai temi più urgenti che interessano le imprese del terziario; intorno a questo filone sono nate alcune nuove convenzioni sul tema della sicurezza (Secur Shop), del conciliare famiglia e lavoro (Click Clack Family), del lavoro (Life in), della sostenibilità ambientale (Ress Solar e Orobici Ecologistica), della multiculturalità (Geakoinè), e delle nuove tecnologie digitali (Linkem). Il secondo è un’attenzione alla persona, all’imprenditore e ai suoi familiari. Su questo fronte Ascom Vantaggi propone una serie di convenzioni che spaziano dall’interesse sportivo a quello culturale fino ad arrivare allo svago per tutta la famiglia.

Alle proposte bergamasche si aggiungono 26 accordi nazionali che comprendono: assicurazioni, accesso al credito, acquisto di carburanti, noleggio di auto e veicoli, attivazione della PEC, spedizioni e trasporti, telefonia, accordi con Siae fino ad arrivare a proposte di viaggi e offerte legate al turismo.

Le convenzioni locali

Per il business

Per rispondere alle sempre più urgenti esigenze di sicurezza, sostenibilità ambientale, rapporti con le risorse umane, tecnologie digitali Ascom ha siglato una serie di accordi con alcuni nuovi partner: Secur-Shop, l’azienda che propone un allarme sos video collegato con le forze dell’ordine per la sicurezza di persone e beni; Life-in Agenzia per il Lavoro, che supporta gli imprenditori nella gestione delle risorse umane e nella selezione del personale; Linkem Internet Revolution, che offrire l’accesso internet ai propri clienti ad un prezzo “politico” pari a 50 euro per un anno; RESS Solar per il servizio di raccolta gratuito degli oli da cucina esausti e di scarto; Essebi Italia, che assicura lo sconto del 20% sui depuratori d’acqua e su altre soluzioni benessere. Tra le novità anche l’accordo con Geakoinè per le traduzioni e l’interpretariato, in vista di Expo 2015 che porterà a Bergamo un buon numero di stranieri. Tra le convenzioni confermate: Orobici Ecologistica per incentivare consegne e commissioni ad impatto zero; l’accordo esclusivo con Poste Italiane che prevede di accedere al nuovo servizio di e-commerce a condizioni molto vantaggiose, avviando, gestendo e controllando tutti i processi della catena del commercio elettronico, dallo shop virtuale alla consegna del prodotto; e con Brevi Due per l’acquisto di registratori di cassa (buono sconto pari a 150 euro) e per l’acquisto di un sistema touch- screen per pubblici esercizi (pari a 350 euro).

Per il tempo libero e la famiglia

Agli sconti e ai vantaggi pensati per la gestione dell’attività, si affianca anche quest’anno un’interessante proposta di offerte per il tempo libero, dalla cultura allo sport al benessere. La costituzione lo scorso anno del nuovo gruppo Terziario Donna ha portato a siglare un’importante convenzione per semplificare la vita di chi è chiamato a dividersi tra impresa e famiglia: l’accordo con Click Clack Family, nuovo luogo di incontro cittadino, con servizi e supporto per le future mamme e per famiglie con bambini fino agli 11 anni. Per il tempo libero vale anche quest’anno lo sconto del 15% sugli spettacoli (segnalati sul sito) in cartellone al Teatro Creberg, a cui si aggiungono i nuovi accordi con il Teatro Donizetti e il Teatro Sociale; prosegue la convenzione con la GAMeC- Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea. Non mancano novità sul fronte dello sport: biglietti gratis - in numero limitato – per godersi le partite in casa dell’Atalanta e della squadra di Volley della Foppa Pedretti. Per gli amanti dello sci si ampliano anche le piste del circo bianco con l’accordo con Ski Snow Sun Presolana - Monte Pora, che si aggiungono a quelle già in essere con Brembo Ski (Foppolo- Carona- San Simone), Colere Ski Area e Monte Campione. Per tenersi in forma, oltre allo sci, c’è l’imbarazzo della scelta, dal golf alla palestra al nuoto, alla boxe. Tra i nuovi accordi, quello con Distretto 300 Sport & Salute e Accademia Pugilistica Bergamasca. Confermate anche quest’anno le convenzioni con Golf Indoor e con Nuoto Bergamo Alta. Per il divertimento su misura di famiglia, anche quest’anno Minitalia Leolandia riserva agli associati uno sconto sugli ingressi.

Per conoscere il contenuto delle offerte e le iniziative di Ascom Vantaggi è possibile consultare il sito www.ascombg.it oppure rivolgersi all’ufficio marketing, tel. 035.4120304, mail [email protected]; mentre le convenzioni nazionali sono consultabili on line sul sito www.associaticonfcommercio.it e sulla brochure che accompagna la tessera associativa nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA