Brembo spa: previsioni di crescita anche nel 2003

Alcuni settori sono andati meno bene del previsto, come le moto e l’auto, ma su alcuni mercati esteri, come la Germania, si sono avuti risultati superiori alle attese

Nonostante la congiuntura negativa, alla Brembo spa si guarda al futuro con fiducia.

«Ci attendiamo risultati soddisfacenti nel 2003 - sostiene Alberto Bombassei, presidente e amministratore delegato della società bergamasca, specializzata in impianti frenanti - in linea con quelli del 2002 e anche in leggera crescita, seppure rallentata rispetto al nostro trend degli ultimi dieci anni».

Per quanto riguarda il cammino nel 2002 dell’azienda, che opera nel comparto della componentistica per auto e moto ed è quotata sul segmento Star, Bombassei afferma che «alcuni settori sono andati meno bene del previsto, come le moto e, per una parte, l’auto e non è un discorso che riguarda solo la Fiat, che su di noi ha oltretutto una incidenza contenuta. Su alcuni mercati esteri, come la Germania, abbiamo invece ottenuto soddisfazioni superiori alle attese».

«La congiuntura negativa - conclude l’imprenditore - non ci ha impedito di crescere anche nel 2002 e altrettanto ci attendiamo il prossimo anno»

© RIPRODUZIONE RISERVATA