Brembo, utile in leggero calo: -0.8% Male F1 e moto, bene il settore camion

Calano leggermente le vendite della Brembo, l’azienda bergamasca specializzata in apparati frenanti. Il dato emerge dal rendiconto trimestrale a fine settembre nel quale Brembo conferma di attendersi da qui a fine anno un risultato sostanzialmente in linea coi primi tre trimestri. L’azienda ha conseguito ricavi netti consolidati nel trimestre pari a 155,2 milioni di euro, -0,8% rispetto ai 156,5 dello stesso periodo del 2003; a parità di perimetro di consolidamento la variazione è invece positiva del 3,2%, poiché il terzo trimestre 2003 includeva il consolidamento di due interi trimestri di una società di nuova acquisizione.

Il settore dei freni per autovetture ha registrato un lieve incremento, e l’attesa è che il trend prosegua fino a fine d’anno.

Il settore motociclette ha registrato invece un andamento riflessivo, con un calo delle vendite del 7,4%, per la maggior parte motivato dalla ridotta attività di due produttori, i cui temporanei problemi sono stati recentemente superati. In questo settore Brembo resta cauta sino alla fine d’anno.

In calo anche il settore delle competizioni: - 4,3%, a causa di programmi di acquisto più deboli di alcuni costruttori di Formula 1. Il settore dei veicoli commerciali è cresciuto significativamente: +30,8%.

(12/11/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA