«Buon inizio, oltre le previsioni»
L’assessore: premiare il Made in Italy

«Registro con piacere il buon andamento della prima giornata di saldi. Non è poco viste le previsioni della vigilia non ottimistiche e la pioggia battente che certo ha consigliato a molti lombardi di rimanere a casa». L’ha detto l’assessore regionale Alberto Cavalli.

«Registro con piacere il buon andamento della prima giornata di saldi. Non è poco viste le previsioni della vigilia non ottimistiche e la pioggia battente che certo ha consigliato a molti lombardi di rimanere a casa». L’ha detto l’assessore al Commercio, Turismo e Terziario della Regione Lombardia Alberto Cavalli commentando i dati relativi alla prima giornata di saldi invernali. «È la dimostrazione - ha detto l’assessore - che i cittadini apprezzano la formula dei saldi, un appuntamento da non mancare».

«Leggo che i clienti - ha continuato Cavalli - hanno scelto all’insegna della qualità e ricercato i prezzi più convenienti. Ho potuto constatare personalmente andando con mia moglie in un noto negozio multimarca della mia città, dal quale siamo usciti con un paio di solide scarpe invernali, che in tanti hanno deciso di dare fiducia e premiare il “Made in Italy”».

«Certo un buon inizio non basta - ha concluso l’assessore Cavalli - e non è soltanto la stagione dei saldi la soluzione per risollevare le aziende commerciali da una crisi durissima e lunghissima. Di questo Regione Lombardia intende continuare ad occuparsi attraverso le iniziative dedicate ai distretti del Commercio, agevolando i negozi e pubblici esercizi che vogliono innalzare la qualità dell’offerta anche in vista di Expo 2015, promuovendo soprattutto i negozi di vicinato, e rilanciando i piccoli e i grandi centri urbani come luoghi privilegiati dell’incontro e del commercio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA