Con la Brembo life jacket
sconti sull'assicurazione

Brembo e Genertel hanno siglato un accordo dedicato a scooteristi e motociclisti che acquistano una Brembo Life Jacket, la giacca con l'airbag: da oggi sarà infatti possibile usufruire di una serie di vantaggi offerti da Genertel.

Genertel, la compagnia assicurativa online 100% Gruppo Generali e Brembo, azienda leader nel settore della tecnologia per la sicurezza di automobilisti e motociclisti, hanno siglato un accordo per offrire servizi esclusivi e convenienti agli scooteristi e motociclisti che acquisteranno una Brembo Life Jacket.

Grazie a quest'accordo i clienti della Brembo Life Jacket - la linea innovativa di giacche dotate al loro interno di un airbag invisibile che in caso d'urto si gonfia in soli 80 millisecondi - potranno assicurarsi con Genertel beneficiando di vantaggi esclusivi costruiti su misura per loro:

* fino al 10% di sconto sull'RC moto;

* fino al 10% di sconto sull'Incendio e furto;

* 25% di sconto sulla garanzia Infortuni al Conducente;

* minikasko abbigliamento;

* assistenza stradale estesa;

* assistenza legale.

Inoltre, in caso di incidente con attivazione dell'airbag della Brembo Life Jacket, Genertel garantisce il rimborso di 40 Euro per il ripristino dello stesso. Anche questa nuova offerta dedicata ai clienti Brembo Life Jacket permette di usufruire di tutta la gamma di servizi di Genertel, che consentono la gestione semplice e veloce della propria polizza: servizi Self Service 24h/24 su internet per richiedere un preventivo, per acquistare le polizze o per sospenderle e riattivarle; servizio Memo Scadenze che ricorda via sms, e-mail, telefono e posta tutte le scadenze delle polizze; servizio Guida Subito con copertura immediata via sms e e-mail per circolare da subito; stessa classe dell'auto (se migliorativa) anche sulla moto: assicurando contestualmente anche la vettura si può ottenere la stessa classe di merito anche sulla nuova polizza moto.

Brembo Life Jacket: giacche fashion e leggere con airbag invisibile, il più veloce al mondo per gonfiamento (80 millisecondi). Brembo Life Jacket è un'innovativa collezione di giacche – sviluppate, prodotte e distribuite dal Gruppo Cionti - con all'interno un sistema di sicurezza: un airbag invisibile che in caso di incidente si attiva immediatamente mediante uno speciale dispositivo, che gonfiandosi protegge la parte superiore del corpo. La collezione comprende giacche dal design contemporaneo, ideali per essere indossate in città, dove il motociclista ha l'esigenza di un abbigliamento di sicurezza che sia al tempo stesso elegante e di stile. E' proprio in città, infatti, che si registra il maggior numero di incidenti che coinvolgono motocicli: in Italia più dell'85% dei sinistri avviene nelle aree urbane, e oltre il 75% ad una velocità uguale o inferiore a 50 km/h. Brembo Life Jacket risponde alla necessità di protezione del busto – torace e schiena -, del collo e della testa, cioè di quelle parti del corpo che subiscono quasi il 50% delle lesioni da incidente motociclistico e, soprattutto, che soffrono il massimo indice di gravità in caso di collisione. Per proteggere queste parti del corpo, Brembo ha ideato la linea Brembo Life Jacket: 3 modelli da uomo e 2 modelli da donna, in 6 colori (bianco, nero, blu, rosso, grigio argento e sabbia melange).

INNOVAZIONI: · velocità di gonfiamento - 80 millisecondi per gonfiarsi completamente. Questo è possibile grazie al nuovo attivatore Brembo situato sul fianco posteriore della giacca e comandato dall'arrotolatore inerziale Sabelt, all'avvolgitore inerziale e ad una nuova ed efficiente dinamica dei fluidi. Il gonfiamento dell'airbag è più veloce del 300% ca. Airbag invisibile - la Ricerca e Sviluppo ha minimizzato gli ingombri del sistema airbag e dell'attivatore, rendendo invisibile e quasi impercettibile il sistema di sicurezza contenuto nelle giacche. Anche per questo, la Linea Brembo Life Jacket è ideale per essere indossata in città, dove il motociclista passa dalla strada all'ufficio, al foyer di un teatro, a una sala cinematografica, a un museo, al ristorante. Leggerezza del capo - tutti i modelli sono estremamente leggeri, pur in presenza del sistema airbag. Il più leggero pesa poco più di un chilogrammo, il più pesante non raggiunge il chilo e mezzo.

FUNZIONAMENTO: Il sistema Airbag Brembo, inserito nella giacca, è totalmente innovativo: si attiva immediatamente quando l'avvolgitore inerziale che collega il giubbotto alla moto sente che il corpo del motociclista si stacca dalla sella con un'accelerazione tipica di un incidente. A questo punto inizia il gonfiamento della giacca, che si completa in soli 80 millisecondi per proteggere tutto il busto – torace e schiena -, il collo e la testa. Una volta attivato, l'airbag rimane gonfiato per circa 60 secondi, prima che il gas esca gradualmente e la giacca torni alla taglia iniziale. Il sistema airbag, come tutti i prodotti di sicurezza, può essere controllato presso un centro di assistenza autorizzato.

Per maggiori informazioni è possibile consultare:

www.genertel.it

www.brembolifejacket.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA