Confcooperative al congresso provinciale

La cooperazione bergamasca rilancia per il suo futuro, puntando a confermare quel ruolo attivo nel tessuto economico e sociale orobico che in questi ultimi anni l’ha vista sempre più protagonista nei molti momenti decisionali. Il congresso provinciale di Confcooperative-Unione provinciale di Bergamo, in programma questa mattina alla sala conferenze della Fiera Nuova (in via Lunga, con inizio alle 9), punta a confermare la strategia del rinnovamento avviato a livello nazionale e locale dal movimento di Confcooperative.

I 492 delegati del movimento cooperativo che si ritroveranno alla Fiera Nuova prenderanno visione del documento programmatico per il prossimo quadriennio che l’uscente consiglio ha elaborato e sul quale si è registrata la convergenza di posizioni. Candidato alla presidenza orobica è l’uscente numero uno Mario Venturi.

Per la nomina del nuovo consiglio, che sarà composto da 33 consiglieri a cui s’aggiungeranno 13-14 riserve, le componenti di Confcooperative Bergamo si sono accordate per la predisposizione di una lista unica che vedrà varie rappresentanze: 10 posti a Federsolidarietà, 8 a Federlavoro e servizi, 5 ciascuno per Federconsumo e Federabitazione, 2 ciascuno a Federagroalimentare e Federcultura, turismo e sport, uno per le Multe e le cooperative fidi.

(07/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA