Consorzi agroalimentari e turistico-alberghieri Definiti i nuovi criteri per i contributi 2005

Il Ministero Attività Produttive ha definito i criteri e le modalità per la concessione dei contributi finanziari ai consorzi agroalimentari e turistico- alberghieri per l’anno 2005.

Sono interessati dal bando esclusivamente:

- i consorzi multiregionali, anche in forma cooperativa, che hanno come scopo sociale l’esportazione dei prodotti agroalimentari;

- i consorzi e le società consortili di imprese alberghiere e turistiche limitatamente alle attività volte ad incrementare la domanda turistica estera.

«Due sono le grandi idee sottese a tale bando - dichiara Luigi Pisoni, Assessore provinciale all’Agricoltura, Caccia e Pesca - che mirano allo sviluppo integrato del settore primario. In primis, la volontà di favorire l’esportazione dei prodotti agroalimentari alimentando un circuito di scambio e di confronto fra differenti culture enogastronomiche. Secondariamente, l’accento posto sulla forma cooperativa quale strategia moderna e vincente per affrontare in maniera competitiva il mercato».

Le domande devono essere presentate al Ministero Attività Produttive - Direzione Generale per la promozione degli scambi - Div. III, Viale Boston 25, 00144 Roma, entro il 15 novembre 2004.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Gianfranco Di Nicolantonio al numero telefonico 02.6765.2587.

(02/11/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA