Creattiva, grande successo
Pienone previsto fino a domenica

Bergamo Creattiva non finisce di stupire. Lo hanno detto già migliaia di appassionate, durante i primi due giorni di apertura della manifestazione di Promoberg.La kermesse dedicata alle arti manuali è di scena alla Fiera di Bergamo sino alle ore 19,30 di domenica 9 marzo.

Bergamo Creattiva non finisce di stupire. Lo hanno detto già migliaia di appassionate, durante i primi due giorni di apertura della manifestazione di Promoberg.

La kermesse dedicata alle arti manuali, all’hobbistica e al bricolage, di scena alla Fiera di Bergamo sino alle ore 19,30 di domenica 9 marzo, è senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi del week end. Oltre ai tanti arrivi da tutta Italia, tra i 235 stand di Creattiva sono in aumento gli stranieri.

Il dodicesimo appuntamento di Creattiva in terra orobica è riuscita ancora una volta a colpire nel segno, grazie al format che abbina alla ricca parte espositiva, un altrettanto corposo calendario di eventi collaterali: oltre 1.400 gli appuntamenti dedicati al pubblico durante le quattro giornate della manifestazione, tra corsi, dimostrazioni, e laboratori.

Giunta a metà del cammino, Creattiva Spring 2014 raccoglie già commenti molto positivi per le new entry. Le ricordiamo brevemente: il nuovo portale http://discover.creattiva.it per acquistare a prezzi scontati; il concorso artistico «La donna in festa», un omaggio con ago e filo a tutte le appassionate creative in occasione dell’8 marzo, giornata internazionale dedicata alla donna; i video tutorial che consentiranno di seguire comodamente da casa alcuni dei laboratori più interessanti presentati da Creattiva; la nuova area ricamo, arte capace di attirare l’interesse di un sempre maggiore numero di appassionate. Grande successo, infine, per la parete emozionale fatta dal pubblico: centinaia di emozioni trascritte su carta velina, per una creatività anche di pensiero.

Durante il week end saranno ben 3.500 i posti auto disponibili: 2.600 nel parking della Fiera, più altri 900 presso il vicino aeroclub “Taramelli”. I fruitori del Taramelli potranno raggiungere la Fiera utilizzando la navetta gratuita a/r messa a disposizione dall’organizzazione. Il servizio di navetta gratuita targata Promoberg sarà in funzione anche per il percorso a/r Fiera-Stazione FS Bergamo.

Ricordiamo inoltre che durante la manifestazione, la linea 1 dell’Atb effettua una fermata a pochi metri dalla hall dell’ingresso principale della fiera.

Orari apertura sabato e domenica: dalle 9.30 alle 19.

Info: www.fieracreattiva.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA