Creberg e Bpu Sabato l’assemblea

Sabato sarà giorno di assemblee per le banche bergamasche. I primi a riunirsi saranno gli azionisti del Credito Bergamasco - gruppo Banco Popolare di Verona e Novara: l’appuntamento è per le 9, in prima convocazione, nella sede di Largo Porta Nuova. All’ordine del giorno la presentazione del bilancio al 31 dicembre 2003 - con relazione di amministratori, collegio sindacale e società di revisione - e relative deliberazioni; poi i conferimenti degli incarichi. Per ogni titolo gli azionisti Creberg, visti i buoni risultati, hanno ricevuto un acconto di 0,70 euro: una somma pari all’intera cedola che fu staccata per ogni azione nel 2002.

Sempre sabato, alle 9.30, è in programma anche l’assemblea dei soci Bpu: in seconda convocazione l’appuntamento è nella sede di via Lunga della Fiera Nuova di Bergamo. All’ordine del giorno per la parte ordinaria: adozione del regolamento assembleare, nomina dei consiglieri, relazioni di consiglio di amministrazione, collegio sindacale, presentazione del bilancio al 31 dicembre 2003 e conseguenti deliberazioni. A seguire: rinnovo del mandato al consiglio di amministrazione in tema di azioni proprie, medaglie di presenza per il collegio sindacale e assunzione a carico della banca degli oneri per la copertura della responsabilità civile di amministratori e sindaci.

Per quanto riguarda invece la parte straordinaria, come annunciato, l’aumento gratuito del capitale per complessivi massimi 174.977.463 euro mediante incremento da 2 a 2.50 euro del valore unitario delle azioni in circolazione, di quelle derivanti da conversione di prestiti obbligazionari, derivanti da warrant. Dovrà pertanto essere modificato l’art. 5 dello statuto.

(22/4/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA