Gts Group, industria dell’estetica professionale con sede a Torre Boldone, 140 dipendenti e un fatturato 2003 di 47 milioni di euro, vuole crescere all’estero: solo per il 2004 punta a un incremento delle vendite fuori Italia del 20%. Il canale privilegiato sarà la diffusione dei suoi marchi storici: Dibi Center, Becos Club e Fisiocenter, utilizzati dai centri estetici che operano in concessione. Per Dibi è in progetto un’apertura entro l’anno a Mosca.
Per guidare questa espansione sul mercato internazionale Gts sta mettendo a punto anche un piano di penetrazione con filiali dirette o in joint-venture da aggiungere alle due già operative a Barcellona e New York. La prima area geografica su cui è puntato l’obiettivo è l’America Latina, mentre in Europa nuovi spazi per crescere si stanno cercando in Germania e in Francia. Nel futuro del gruppo Gts potrebbe esserci anche la quotazione in Borsa. Tre anni fa, infatti, la proprietà dell’azienda è passata di mano e il capitale sociale è oggi diviso tra fondi di investimento, un tipo di partecipazione destinato a rinnovarsi in tempi brevi.
(25/04/2004)
© RIPRODUZIONE RISERVATA