«Dichiarazione di conformità»: due corsi dell’Unione Artigiani per gli idraulici

Mercoledì 17 novembre presso il Nuovo Centro di Formazione dell’Unione Artigiani di Bergamo, in Via don Luigi Palazzolo 70 a Bergamo, avrà inizio il primo corso di formazione (che prevede un ciclo di quattro incontri) con a tema la «Dichiarazione di conformità e le linee guida per la compilazione degli allegati obbligatori».

Questa iniziativa ha come principale obiettivo quello di fornire agli idraulici le corrette informazioni e indicazioni per la predisposizione della documentazione da allegare alla dichiarazione di conformità, ai sensi della ben nota Legge 46/90 e rispetto a tutte le normative di riferimento.

Le informazioni che verranno date durante le due lezioni riguarderanno aspetti normativi e giuridici relativi alla compilazione dell’importantissimo documento di conformità. Verranno fornite istruzioni pratiche per la compilazione del modello ministeriali della dichiarazione di conformità e le indicazioni in merito alla nuova delibera dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEGG) n° 40/04 riguardante gli accertamenti che devono effettuare le aziende distributrici sugli impianti del gas attraverso l’analisi della documentazione redatta dagli installatori.

Il corso si svolgerà nelle giornate di mercoledì 17 e giovedì 18 novembre con orario delle lezioni dalle 17.00 alle 21.00. La presentazione di questa iniziativa sarà affidata al presidente del Gruppo Idraulici dell’Unione di Bergamo, Fabio Luigi Villa.

Il corso è stato realizzato in collaborazione con ATIG (Associazione Tecnica Italiana del Gas), con il patrocino della Camera di Commercio di Bergamo, dell’Azienda Speciale Bergamo Formazione e della Regione Lombardia.

(12/11/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA