Dirk Bikkembergs e Baldinini e Lopez
Compagnia delle Pelli, novità a Bonate

Da Bonate Sopra nuove acquisizioni con copertura mondiale; si ampliano gli uffici a Milano e da gennaio parte l’e-commerce. Nasce anche un’etichetta di proprietà dell’azienda: si chiama «Cdp».

Il 2017 si chiude con una grande novità per La Compagnia delle Pelli: l’azienda di Bonate Sopra fondata nel 1993 ha annunciato in questi giorni l’acquisizione in licenza mondiale di Dirk Bikkembergs per quanto riguarda gli accessori di pelletteria. Si tratta della linea uomo, che si estenderà in brevissimo tempo anche alla collezione femminile. «La nuova licenza, di durata quinquennale con inizio dall’autunno 2018, prevede uno sviluppo del marchio sia in termini di prodotto che di distribuzione» spiega Giuseppe Bettinelli, titolare della Compagnia delle Pelli.

Soddisfatto Bettinelli che chiude il 2017 a 17 milioni di fatturato e allunga la lista delle licenze: oltre a Blumarine, Cavalli Class e John Richmond, ora ci sono anche Baldinini e Sara Lopez e per quest’ultimo l’azienda ha preso in carico anche la distribuzione delle calzature». E proprio per l’acquisizione di Baldinini e Dirk Bikkembergs, La Compagnia delle Pelli ingrandisce lo show-room di corso Venezia 36, a Milano, trasferendo anche l’ufficio stile in un’altra location, sempre nel capoluogo. Con altre due novità importanti che partiranno nel 2018: «Entro i prossimi due mesi saremo on line con il nuovo sito di e-commerce, www.lacdp.it, in lingua italiana, russa e inglese, e a gennaio presenteremo la nuova collezione di accessori del nostro nuovo marchio “Cdp”».

© RIPRODUZIONE RISERVATA