Finanziamenti per 6 milioni 800 mila euro nel programma triennale del Commercio

Con una dotazione finanziaria di 6 milioni 800 mila euro è diventato operativo il programma triennale 2004-2006 del commercio, predisposto dall’assessore al Commercio, Mario Scotti, e approvato stamane dalla Giunta regionale. Il programma, che prevede un finanziamento per quest’anno di 6.800.000 euro, costituisce il documento base degli interventi regionali volti alla qualificazione e allo sviluppo delle piccole e medie imprese commerciali.

Il programma è anche diretto alle amministrazioni comunali che vogliano realizzare interventi sul territorio con cui, attraverso la riqualificazione urbana, si possa rivitalizzare la rete dei servizi commerciali esistenti: questo con particolare riferimento agli ambiti territoriali disagiati e periferici che necessitano di nuovi investimenti.

Gli operatori pubblici e privati previsti dalla legge regionale n. 13/2000 (altra legge sullo sviluppo delle piccole e medie imprese commerciali), potranno presentare richiesta di contributo per investimenti compresi tra un minimo di 15.000 euro e un massimo di 400.000. La percentuale di contribuzione della Regione è del 50% per gli interventi pubblici e del 40% per gli interventi privati.

(23/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA