Global System International:
collocato bond da 5,4 milioni

Global System International, società del programma Elite di Borsa Italiana, ha collocato un bond da 5,4 milioni di euro con scadenza nel 2019. L'emissione, si legge in una nota, è stata collocata da Banca Popolare di Vicenza.

Global System International, società del programma Elite di Borsa Italiana, ha collocato un bond da 5,4 milioni di euro con scadenza nel 2019. L'emissione, si legge in una nota, è stata collocata da Banca Popolare di Vicenza e l'operazione è stata seguita come advisor da La Merchant del Gruppo Kon.

Gsi, azienda bergamasca nata dallo spinoff di Lonza Composites, è stata fondata nel 2002 ed è guidata da Stefano Maria Profeti; realizza e commercializza componenti stampati in materiale composito per veicoli.

Il prestito obbligazionario prevede il pagamento di interessi trimestrali al tasso annuo dell'6,75%, con possibilità di rimborso anticipato a favore degli obbligazionisti. In caso di delibera di quotazione, gli obbligazionisti avranno un diritto di opzione per la sottoscrizione di azioni ordinarie ad un prezzo scontato del 10% e per un ammontare complessivo pari al 10% rispetto al numero di azioni offerte in sottoscrizione in sede di collocamento finalizzato alla quotazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA