Gruppo Pigna, sindacati preoccupati
Niente anticipo della Cassa per 240

Il Gruppo Pigna si trova nell’impossibilità di anticipare la cassa integrazione ordinaria prevista fino alla fine anno per Rilecart e per le prossime 6 settimane per Pigna, interessando in totale 240 lavoratori. Le organizzazioni sindacali esprimono forte preoccupazione.

Il Gruppo Pigna si trova nell’impossibilità di anticipare la cassa integrazione ordinaria che è prevista fino alla fine dell’anno per Rilecart e per le prossime 6 settimane per Pigna, interessando in totale 240 lavoratori.

Le organizzazioni sindacali di categoria esprimono in un documento la più forte preoccupazione circa la situazione economico-finanziaria del gruppo.

Le difficoltà del gruppo sono state comunicate ai sindacati nel corso dell’incontro che si è tenuto venerdì in Confindustria: «È una situazione di sofferenza che viene allo scoperto ora in tutta la sua gravità. Per questo chiediamo con forza all’azienda, e a chi oggi sta giocando un ruolo importante come gli istituti di credito, affinché diano il loro pieno contributo alla soluzione della vicenda».

«Dal canto nostro - aggiungono i sindacati - metteremo in campo tutte le iniziative necessarie al fine di garantire le condizioni dei lavoratori di Pigna e Rilecart che fino ad oggi hanno sempre svolto la loro parte in modo più che responsabile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA