Il «Flying Boxes» di Pedrali
selezionato per il Compasso d’Oro

Sembra di volare, all’interno di questo stand moderno e coloratissimo.

Lo stand «Flying Boxes» di Pedrali è stato selezionato per il Compasso d’Oro 2016: è stato concepito da Migliore+Servetto Architects per la 53a edizione del Salone Internazionale del Mobile ed è stato selezionato nell’ADI Design Index 2015.

Un segno forte di leggerezza e dinamicità caratterizza il progetto espositivo. Dieci gruppi di cubi si aprono come matrioske verso l’alto in volumi diversi, definiti solo da un leggero segno wireframe, svelando e mettendo in luce i prodotti della collezione.

Tutt’intorno un doppio filtro fatto di velari, luci e proiezioni di grafica dinamica definisce un impalpabile e profondo fondale.

Il video qui sopra racconta «Flying Boxes» ed è stato esposto nella mostra ADI Design Index 2015, che è andata in scena a Milano nello spazio ADI per EXPO dal 5 al 9 ottobre: sarà a Roma nella Serra Espositiva dell’Orto botanico dal 16 al 25 ottobre.

ADI Design Index 2015 contiene 150 oggetti italiani prodotti nell’ultimo anno in ogni settore merceologico – dall’arredamento all’automobile, dai componenti per l’edilizia ai libri – che rappresentano il miglior design italiano e che nel 2016 concorreranno al premio Compasso d’Oro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA